Cango App – Sharing Economy

Cango App – Sharing Economy

Studio di Fattibilità e sviluppo versione Beta di un’applicazione che si inserisce nel mercato della sharing-economy. Il progetto CanGo vuole mettere in contatto Aziende e Privati che necessitino di effettuare una spedizione con chi abbia la possibilità di soddisfare questa esigenza con qualsiasi tipologia di mezzo di trasporto.

Sono state studiate, su richiesta del Cliente, due modalità: CanGo City e CanGo Prime.
Nella versione City il mittente visualizzerà una lista di nominativi di vettori, professionisti e privati, completa dei relativi prezzi da loro impostati. Una volta scelto il vettore attraverso consultazione dei feedbacks il sistema provvederà a notificare la richiesta. Il primo che confermerà si aggiudicherà il servizio.
Nella versione Prime l’app proporrà un prezzo parametrico che potrà essere aumentato in base all’urgenza della spedizione, per aumentarne la possibilità di evasione. Una Notifica Push Broadcast verrà inviata a tutti i vettori geolocalizzati nell’area di destinazione del pacco. Il primo che confermerà la propria disponibilità, svolgerà il servizio.

Il buon esito della spedizione sarà confermato attraverso acquisizione fotografica.

La somma pattuita con il corriere rimarrà in stand-by all’interno del sistema PayPal per le 24h successive. Qualora tra mittente, destinatario e vettore non fossero nate dispute, la somma verrà rilasciata a chi ha svolto il servizio.

Implementazione del sistema Split Payment di PayPal. Creazione e gestione del sistema di Feedback. Fatturazione automatica da parte del sistema sia per conto di CanGo, sia per conto del vettore, verso il mittente, con numerazione progressiva ed indipendente.

È stata studiata e sviluppata anche una versione Web dell’applicativo per la sola gestione del profilo di tipologia Corriere.

Questo consente l’espansione del progetto ad Aziende specifiche del settore spedizioni. Lato web infatti è possibile registrare più profili di tipologia vettore appartenenti allo stesso Brand Aziendale, avendo inoltre una gestione centralizzata di richieste ed assegnamento spedizioni.

Backend:
Gestione profili utenti, validazione dei profili aziendali, invio notifiche push, gestione controversie e feedbacks.

- GALLERIA IMMAGINI

  • Cango App – Sharing Economy
  • Cango App – Sharing Economy
  • Cango App – Sharing Economy
  • Cango App – Sharing Economy

- INFORMAZIONI DETTAGLIATE

NOME:

Cango

DESCRIZIONE:

Studio di Fattibilità e sviluppo versione Beta di un'applicazione che si inserisce nel mercato della sharing-economy.

CATEGORIA:

Produttività > >

SISTEMA OPERATIVO:

Android, iOS

RATING:

AUTORE:

COPYRIGHT:

© M2App

PUBBLICAZIONE:

DIMENSIONE:

5400k, Versione: beta

KEYWORDS:

, , ,

Ottieni Informazioni

Un Team di professionisti a tua disposizione, sapremo ascoltare le tue richieste e proporre le soluzioni migliori per il tuo progetto.

group

Andrea Marletta - Dottore in Bioinformatica

Co-Founder, Resp. Commerciale
Legnago, VR, Italy
P.IVA 04048920237

group

Marco Martinelli - Dottore in Informatica

Co-Founder, Resp. Tecnico
Sommacampagna, VR, Italy
P.IVA 04049960232

phone

+39 340 645 7839

Contattaci

send contattaci