M2pdfGen Lib – Generatore di PDF – App Aziendale

Molte realtà aziendali hanno deciso oramai di dotare i propri dipendenti di strumenti all’avanguardia, come App Aziendali o che svolgano parte del lavoro in sincronia con un Server Remoto posto all’interno della sede centrale.

Alcune realtà avranno avuto l’esigenza di dover stampare documenti On-The-Air, direttamente dal cliente, e questo è stato reso possibile dalle varie App per la Stampa messe a disposizione dai Bigs, produttori di stampanti quali, uno fra tanti, Hewlett-Packard con l’App HP ePrint.

Questi software sono molto diffusi, comodi ed utili soprattutto per utilizzo personale, come la stampa di immagini in formato foto. Accettano anche altri documenti dei formati più comuni, come Word, Excel, PowerPoint, TXT, e PDF.

Nel caso specifico di ePrint, uno dei più diffusi, tutti i nostri files in coda di stampa, contenenti dati sensibili del cliente, devono essere prima inviati ai Servers HP, ovvero l’HP Cloud e poi, una volta rielaborati, giungono alla stampante che porta a termine il lavoro. Gli unici files che possono passare direttamente dal dispositivo mobile alla stampante sono Immagini, forzate a formato fotografico, e files PDF.

  • E se non fosse disponibile la rete 3G, perché stiamo lavorando in un luogo non coperto?
  • E se non volessimo inviare dati sensibili al Cloud HP?
  • E se volessimo stampare Immagini in formato diverso da 4×6″?

Rimane sempre il formato PDF. Nel caso in cui il documento fosse prestampato, non ci sarebbero problemi ovviamente, basterebbe trasferirlo prima nel telefono e poi mandarlo in coda di stampa all’occorrenza.

Se invece avessimo necessità di stampare un documento, la cui compilazione fosse avvenuta in modo dinamico, attraverso l’utilizzo dell’App Aziendale, dopo l’inserimento di dati rilevati, allora avremmo bisogno di un sistema che generi PDF dinamicamente.

I comuni software atti a fare ciò, quali PDFjet, sono molto complicati da utilizzare e la loro licenza varia da 250$ a 900$ per terminale, una spesa non affrontabile per una semplice stampa.

SOLUZIONE:

M2pdfGen è una libreria da noi sviluppata utilizzabile su dispositivi mobile con sistema operativo Android da 2.3 o superiore.

  • M2pdfGen genera files in formato PDF a partire da una rappresentazione del documento in formato HTML5, quindi estremamente semplice da utilizzare.
  • I documenti PDF generati saranno conformi alle specifiche PDF 1.3, supportate dalla maggioranza dei lettori oggi in circolazione, in particolare il lettore ufficiale di Adobe, Acrobat Reader.
  • La scelta di utilizzare HTML5 come formato di rappresentazione del documento permette di garantire all’utente la massima flessibilità e dinamicità nella realizzazione di documenti, anche complessi, dal punto di vista dell’impaginazione e della formattazione.
  • La libreria fornisce una serie di metodi per automatizzare parte del lavoro di composizione del documento HTML5, in particolare ogni documento avrà per default un Header statico contenente un foglio di stile ottimizzato per la stampa. L’utente sarà libero di definire il corpo del documento in totale autonomia, anche attraverso l’utilizzo di Templates esterni.
  • La libreria permetterà inoltre di controllare alcuni aspetti tecnici legati alla generazione del file PDF quali:
    • Dimensioni della carta (Default A4)
    • Margini del documento
    • Risoluzione in dpi (Default 100 dpi, incrementabili entro i limiti di memoria del dispositivo)
  • La libreria si occuperà automaticamente di spezzare i documenti in più pagine qualora il contenuto sforasse le dimensioni di una pagina.

- INFORMAZIONI DETTAGLIATE

NOME:

M2pdfGen.aar

DESCRIZIONE:

M2pdfGen è una libreria che genera files in formato PDF a partire da un documento in formato HTML5, utilizzabile su dispositivi Android da 2.X o superiore

CATEGORIA:

Application > Produttività > Aziendale

SISTEMA OPERATIVO:

Android

RATING:

52

PREZZO:

149 €MSquaredApplications

AUTORE:

COPYRIGHT:

© MSquaredApplications

PUBBLICAZIONE:

DIMENSIONE:

1M, Versione: 1.0

KEYWORDS:

, , , ,

Ottieni Informazioni

Un Team di professionisti a tua disposizione, sapremo ascoltare le tue richieste e proporre le soluzioni migliori per il tuo progetto.

group

Andrea Marletta - Dottore in Bioinformatica

Co-Founder, Resp. Commerciale
Legnago, VR, Italy
P.IVA 04048920237

group

Marco Martinelli - Dottore in Informatica

Co-Founder, Resp. Tecnico
Sommacampagna, VR, Italy
P.IVA 04049960232

phone

+39 340 645 7839

Contattaci

send contattaci