Il Nostro Portfolio

In questo progetto è stato realizzato un network fra una centralina master ed una serie di unità periferiche slave, per la realizzazione di una centralina antifurto. La centralina è basata su un microcontrollore ATMega328 programmato in linguaggio C. Il programma è implementato su un modello di macchina a stati finiti in cui ogni stato della macchina coincide con uno stato dell’antifurto: disabilitato, in fase di inserimento, inserito, allarme, […] La… Dettagli Tecnici »

Questo progetto è stato sviluppato per il monitoraggio di impianti fotovoltaici dotati di inverter Power One Aurora. Si è realizzato un sistema per monitorare e registrare le attività di una serie di inverter fotovoltaici: testato su Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, ma compatibile con tutta la serie Aurora in quanto il protocollo di comunicazione è condiviso. Il sistema consiste in una scheda ARM11 con sistema operativo Linux e interfaccia… Dettagli Tecnici »

In questo progetto si è andati a riprodurre una scheda di controllo per una basculante di un garage. La centralina è basata su un microcontrollore ATMega168 programmato in linguaggio C. Il sistema è modellato con una macchina a stati finiti in cui ogni stato della macchina è identificativo di uno stato della basculante: aperta, in chiusura, chiusa, […] La centralina riceve il segnale di aprire o chiudere la basculante da… Dettagli Tecnici »

Molte realtà aziendali hanno deciso oramai di dotare i propri dipendenti di strumenti all’avanguardia, come App Aziendali o che svolgano parte del lavoro in sincronia con un Server Remoto posto all’interno della sede centrale. Alcune realtà avranno avuto l’esigenza di dover stampare documenti On-The-Air, direttamente dal cliente, e questo è stato reso possibile dalle varie App per la Stampa messe a disposizione dai Bigs, produttori di stampanti quali, uno fra… Dettagli Tecnici »

Ricerca su Linux embedded su router OpenWrt. In questo progetto di ricerca sono stati utilizzati dei router D-Link con firmware OpenWrt. È stato analizzato il funzionamento di un sistema operativo embedded in un contesto reale e di ampio utilizzo. Per questo progetto sono stati realizzati dei binari ad hoc, da caricare all’interno del firmware del router, per fornire servizi aggiuntivi quali, ad esempio, un server ftp per la condivisione di… Dettagli Tecnici »

Ricerca su scheda ARM Cortex-M0 con software uEZ/FreeRTOS. La scheda è divisa in due parti: Un modulo SODIMM contenente la CPU e la memoria RAM, un socket sdcard e una porta mini JTAG Un modulo carrier ricco di periferiche per testare: USB Host e Device Ethernet 10/100 Interfaccia CAN, RS232, RS485, I2C Sensore di temperatura Accelerometro a 3 assi RTC con supercap di backup Display LCD TFT VGA 640×480 con… Dettagli Tecnici »

In questo progetto abbiamo utilizzato una scheda ARM9 LPC2148 ed un firmware per simulare una memoria di massa: una normale chiavetta usb. La scheda, una volta collegata ad un computer o altra periferica, viene riconosciuta come una chiavetta con filesystem FAT16 ed un singolo file, in sola lettura. Questa emulazione è utile nel caso in cui si voglia realizzare un dispositivo in grado di contenere esso stesso al suo interno… Dettagli Tecnici »

Progetto di ricerca e sviluppo svolto su scheda ARM9 LPC2148 con LCD 2,4″ e touchscreen. La scheda in questione è programmabile attraverso la comune interfaccia JTAG e mette a disposizione un piccolo display LCD con touchscreen. Il display comunica con la scheda attraverso un interfaccia seriale. Per questa scheda è stata realizzata una libreria di primitive grafiche in linguaggio C per poter semplificare le operazioni di disegno sull’LCD. Il kit… Dettagli Tecnici »

Ricerca e sviluppo effettuato su scheda ARM Cortex-M3 LPC1768 e sistema operativo CoOS. CoOS è un sistema operativo open source embedded realtime multitask specifico per processori ARM Cortex M. Lo scopo di questa ricerca era comprendere i meccanismi di funzionamento di un sistema operativo embedded. Sono stati analizzati il funzionamento dei task e degli algoritmi di scheduler, inoltre sono stati studiati a fondo l’utilizzo dei vari meccanismi di comunicazione e… Dettagli Tecnici »

Fantasy Vengeance è un gioco per dispositivi Mobile, sviluppato sia per Smartphones che per Tablets. Possiede ambientazione Fantasy medievale ed il gameplay è un mix tra gioco di ruolo e strategia, dalle dinamiche completamente originali. Fantasy Vengeance è stato uno dei primi browser games pubblicati in Google Play, nel Gennaio del 2011. Lo sviluppo del gioco è stato portato avanti da MSquaredApplications con il prezioso contributo di Max Bertolini, illustratore… Dettagli Tecnici »

send contattaci